Conferenza all’istituto “Righi” sulle minacce del bioterrorismo e sugli attacchi con armi di distruzione di massa a cura degli esperti del nucleo provinciale dei Vigili del fuoco di Reggio Calabria
Il Dipartimento Scientifico dell’I.I.S. “A. Righi” di Reggio Calabria ha organizzato venerdi 11 dicembre alle ore 10.00, nell’aula magna dell’istituto, una conferenza sul tema del bioterrorismo e sulle armi di distruzione di massa.
L’incontro d’informazione-formazione è stato curato dal nucleo N.B.C.R. dei VV.FF. del Comando Provinciale di Reggio Calabria.
Le tematiche trattate hanno riguardato la normativa vigente e gli interventi per la salvaguardia e l’incolumità dei cittadini dalle minacce nucleari-batteriologiche-chimiche-radioattive.
I lavori sono iniziati con i saluti del Dirigente Scolastico Dott. Francesco PRATICò’ e sono proseguiti con gli interventi del CAV. S.D.A.C.E. Vincenzo D’AGUI’, Funzionario dei VV.FF. e responsabile N.B.C.R. del Comando di Reggio Calabria, del Vigile Coordinatore Antonio CAPOZZA, esperto e istruttore nazionale N.B.C.R, e di altri esperti N.B.C.R. Provinciali.
Dopo la prima parte della conferenza tutti gli alunni dell’istituto si sono spostati in palestra, dove hanno potuto vivere un’esperienza molto formativa assistendo con entusiasmo alle spiegazioni e alle dimostrazioni degli esperti sull’uso della strumentazione in dotazione al nucleo NBCR.