Ultima modifica: 6 Febbraio 2023
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "AUGUSTO RIGHI" > Avvisi > Avvio della stazione meteo permanente al Righi

Avvio della stazione meteo permanente al Righi

Da oggi, al Righi, è attiva una stazione meteo permanente posta sul terrazzo della scuola. Il progetto è stato finanziato con Fondi Strutturali Europei – PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 nel settore delle Infrastrutture per l’istruzione (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale  – REACT EU) con l’Obiettivo di Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia all’interno degli “Ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica” nell’ambito dell’azione “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo”.

I dati, in tempo reale, saranno disponibili sul sito della scuola. Le studentesse e gli studenti dell’istituto avranno la possibilità di accedere ai dati completi per lo studio della meteorologia, dei Cambiamenti climatici globali e locali, dell’Urbanizzazione e zonazione climatica di Reggio Calabria, dell’Inquinamento atmosferico e della medicina ambientale e di tutti gli altri fenomeni che possono essere analizzati con le informazioni fornite dalla strumentazione messa a disposizione dalla scuola.