Anche gli alunni del Righi partecipano al Global climate strike
“Abbiamo certamente bisogno di speranza. Ma l’unica cosa di cui abbiamo bisogno più della speranza è l’azione. Una volta che iniziamo ad agire, la speranza si diffonde. Quindi, invece di cercare la speranza, cerchiamo l’azione. Allora e solo allora, la speranza arriverà”
Queste parole della sedicenne svedese Greta Thunber hanno dato l’avvio ai cosiddetti “Friday for future” cioè “Venerdì per il futuro” in cui i giovani stanno chiedendo di cambiare perché ci sia per loro un futuro !
Venerdi 15 marzo ci sarà perciò una “mobilitazione generale mondiale” per chiedere “una politica climatica a livello globale, europeo e nazionale” perché tutte le nazioni si uniscano per evitare le conseguenze drammatiche che i cambiamenti climatici potranno portare.
Anche gli alunni della 3a B e 3a A dell’IIS Augusto Righi di Reggio Calabria hanno voluto manifestare, pacificamente, contro i cambiamenti climatici realizzando questa storia e ricordando, come dice la canzone di sottofondo, che dobbiamo tenere al sicuro la Terra perché il nostro mondo è un diamante nell’universo !