Ultima modifica: 21 Maggio 2017
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "AUGUSTO RIGHI" > Docenti > Gli alunni del RIGHI protagonisti al concorso fotografico “Il territorio Violato”

Venerdì 19 maggio Presso la sala “Monteleone” del Consiglio regionale si è svolto  il convegno dal tema “Urbanistica e legalità in Calabria”.

L’incontro, coordinato dal vicedirettore di Repubblica Giuseppe Smorto, è stato centrato sulla pervasiva presenza di criminalità sul territorio come ulteriore elemento di degrado ambientale e difficoltà socioeconomica, nonché come negazione di diritti e valori all’ambiente , alla città , al paesaggio, alla vita civile.

Durante la manifestazione la dott.ssa Rosanna Scali di Civitas ha introdotto le foto del Concorso “Il territorio violato”, che sono state raccontate dagli stessi studenti delle scuole superiori che ne sono stati autori.

La nostra alunna Mirela Tanislav, vincitrice del concorso, ha commentato la sua foto con grande emozione ponendo alla platea la domanda “quanti di noi vorrebbero far crescere i propri figli dentro il degrado e l’immondizia?”

20170519_115847 ?

Durante la premiazione sono stati premiati gli alunni Gabriele Chirico e Luca Attinà per avere prodotto foto meritevoli di menzione.

Chirico FotoChirico
 20170519_130157

Tutte le altre foto sono state apprezzate dalla giuria.

Quindi i complimenti vanno a tutti i nostri alunni che, fotografando  “Il Territorio Violato” , hanno fatto emergere il degrado ambientale.